lunedì 23 settembre 2024


Giornata iniziata in modalità down, cielo grigio, prime avvisaglie di autunno,


forse pioverà, meno male. Poi passa, al posto dei ricordi nostalgici si passa alle molte cose da fare e da programmare. La giornata di ieri è stata carica di emozioni, negative purtroppo, la prima reazione è stata di rabbia e amarezza, seguita da insonnia e pensieri contrastanti. A freddo poi arrivano le risposte migliori: le cose che contano non sono quelle che pensano e dicono gli altri, bensì quelle che solo noi possiamo sapere e con noi  le persone che ci conoscono e con noi sono in sintonia. 

E' il momento di affrontare le salite che ancora ci aspettano con lucidità e determinazione, ci siamo abituati e non ci spaventano, buttarsi a capofitto nelle cose che vorremmo fare, almeno provarci, uscire dai percorsi viziosi di lamentela e autocommiserazione, meglio un fallimento che una rinuncia a prescindere. Soprattutto dare al nostro tempo il giusto valore, molto ne è stato sprecato e purtroppo non ritorna. 

 Faccio mia una frase della grande  Paola Marella, "si può essere invidiosi in maniera positiva, e solo in quella: vedere qualcosa di più bello ci spinge a fare meglio". 

E.... mai dimenticare che dietro le nuvole più nere c'è sempre il sole!

Dopo cotanta saggezza facciamo nostra anche la notte .



Nessun commento:

Posta un commento