martedì 31 marzo 2009

Attività del periodo:

Molto riuscita la serata del 24 marzo presso l’officina del Buon Gusto, a Caselle, Erbe, sapori e dintorni”, ottima cena a buffet con menù “verde”, un po’ di musica e approccio al mondo delle piante aromatiche e delle spezie. Tutto esaurito con la richiesta di rifarla a breve!
I nostri impegni del periodo ci vedranno impegnati con alcune visite delle classi del “Progetto Scuola” in visita al Baulino, nello stesso luogo ospiteremo l’Unitrè di San Maurizio mercoledì 22 aprile alle ore 15,00.
Domenica 17 maggio in occasione di “Gran Tour”, il giardino sarà aperto tutto il giorno, ospiterà musicisti, esperti di giardinaggio, pittori, una mostra fotografica, con le finalità che hanno caratterizzato tutte le altre precedenti iniziative nello stesso luogo: vita nuova al giardino, ai suoi abitanti e a tutti coloro che lo visiteranno.
In particolare vorremmo nell’occasione apprendere alcune tecniche di innesti e potature, cominciare a vivere un giardino come un qualcosa che ci può essere utile anche sotto altri aspetti, senza nulla togliere all’armonia ed all’estetica delle piante tradizionali oggi è quanto mai utile inserire nelle nostre aiuole anche delle verdure, un approccio al “giardin potager” o meglio “orto giardino”. Nato in Francia dove è molto usuale anche qui sta arrivando, con la complicità di un momento di recessione dove il “fai da te” sta allargando i suoi confini. E poi ovviamente un cenno particolare all’”ortoterapia”, ai suoi piacevoli aspetti e benefici, a tutto ciò che possiamo trovare in un luogo che rappresenta un impegno costante ma anche una piacevole fonte di sorprese e gratificazioni.
Le iscrizioni al percorso “Gran Tour” sono le stesse delle edizioni precedenti: prenotazioni e informazioni al numero verde 800.329.329, oppure presso Info Piemonte, Piazza Castello, Torino. La differenza di questa edizione è la forma del pagamento che può essere effettuato anche con bonifico bancario.

Nessun commento:

Posta un commento