mercoledì 12 novembre 2008




L’Associazione “Vivere il Verde” - ONLUS - costituita nel giugno 1999 dalla trasformazione del Gruppo Operativo nato nel 1995 si ispira ai principi della solidarietà umana si prefigge come scopo la sensibilizzazione alla tutela ed al rispetto ambientale con iniziative concrete e con proposte di collaborazione positiva.
I soci sono il supporto fondamentale e fra di essi vi è Maria Luisa Sotti madrina dell’associazione, esperta di piante aromatiche e Renato Ronco floro-vivaista e appassionato cultore di piante rare.
Nell’ambito dell’associazione opera un piccolo gruppo di persone fortemente motivate che opera con lo spirito che ha sempre caratterizzato ogni attività e consolidando legami di amicizia e solidarietà, utilizzando le esperienze di questi anni di costante attività per sempre nuove iniziative.
Tra i vari progetti realizzati vi è dal 1997 la manutenzione del giardino della Casa di Riposo di Caselle Torinese, Giovanni Baulino. In esso sono state gestite altre iniziative, il Progetto Scuola che coinvolge i ragazzi delle scuole elementari con prove pratiche nel giardino e momenti di incontro con gli anziani ospiti il Progetto Classificazioneun erbario-archivio delle specie esistenti. E’ in corso una raccolta di vecchie ricette, ”I sapori della tradizione per tramandare la cultura alimentare nei suoi aspetti più caratteristici.
Proponiamo periodicamente corsi tematici, conferenze e attività che coinvolgano, laddove possibile anche gli ospiti della casa di Riposo “G. Baulino”, alcuni dei quali ancora desiderosi di poter esprimere creatività e manualità.

Per info e iscrizione contattare il numero 3402944034 o scrivere a: gvormola@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento